Alba e Giacomì con i maestri pizzaioli alla Città del Gusto di Napoli

L’olio evo con i maestri pizzaioli della Guida Pizzerie d’Italia 2020 del Gambero Rosso. 

Il 23 settembre alla Città del Gusto di Napoli le pizze al taglio e le pizze al piatto premiate con Tre Spicchi, Tre rotelle e i premi speciali della Guida tematica del Gambero Rosso saranno protagoniste di una serata-degustazione. Ogni piatto avrà un compagno speciale di degustazione: un olio extravergine d’oliva tra quelli selezionati dalla Guida gli Oli d’Italia 2019. Tra gli EVO anche i nostri: Alba, monocultivar Picholine, che ha ottenuto dal gambero Rosso il massimo riconoscimento, Tre Foglie; e Giacomì, monocultivar Coratina, con le Due Foglie Rosse (riservate, si legge nella Guida Oli d’Italia 2019, agli evo di ottima fattura).

La Città del Gusto di Napoli un tempio dove entriamo con grande rispetto. 

Cosa ci aspettiamo dall’incontro con i maestri pizzaioli della Guida Pizzerie d’Italia 2020? Un’esplosione di gusto e la sapienza tipica di chi sa abbinare pizze di ottima qualità e pizze gourmet con oli extravergine d’oliva profumati e privi di difetto. Un’accoppiata speciale in un luogo altrettanto straordinario. La Città del Gusto di Napoli è infatti un tempio dai sapori dove entriamo con grande rispetto, gratitudine e un pizzico di orgoglio per Alba e Giacomì.

Non solo. Per noi la serata degustazione è anche un momento per uno scambio di esperienze e di competenze con altri produttori premiati dalla Guida Oli d’Italia 2019 del Gambero Rosso e l’occasione per apprendere e confrontarci. Tutto con un trancio di ottima pizza in mano!

Insomma: che il gusto sia con voi!

L’evento si svolgerà dalle 19.30 alle 22.30 presso il Circolo Canottieri Napoli, ingresso evento lato superiore VIA NAZARIO SAURO prolungamento via Acton.