Home           Olio Evo             B&B La casina            I dintorni  

Chi siamo          Blog             Shop 

valle d'itria trulli
ostuni puglia

Ostuni

“La Città Bianca”, nota per la bellezza del centro storico, perfetta per una passeggiata la sera e per acquistare i tradizionali fischietti di terracotta lungo le strade che portano al Duomo.

alberobello dormire

Alberobello

La città dei trulli, numerosissimi nel centro storico, patrimonio dell’Unesco.
Il consiglio? Una gita di giorno, per gustarsi il tramonto.

Cisternino

Famosa per le sue macellerie col fornello pronto del centro storico, aperte anche di notte, dove mangiare la carne locale e assaggiare le tipiche “bombette”.

martina franca dormire

Martina Franca

Il barocco dei dintorni. Imperdibili i vicoli del centro, la piazza principale, la cattedrale. Per chi ama il vintage ad Agosto c’è il tradizionale mercato delle pulci. Da non perdere il capocollo locale.

polignano b and b

Polignano a mare

La città di Domenico Modugno dove trovarsi davvero tra il blu del mare e quello del cielo. Costruita a picco su una scogliera e ricca di ristoranti e locali.

Monopoli

 Tutto il fascino di un antico porto, dei vecchi bastioni e del Castello Carlo V. È la patria della movida locale: il posto perfetto dove passeggiare tra bar e negozi, bere un cocktail, fare shopping tra i vicoli del centro.

locorotondo vacanza

Locorotondo

La città rotonda, circondata da vigneti e famosa per il vino bianco. Ospita il Locus Festival, che ogni estate accoglie artisti da tutto il mondo. Tradizionali i fuochi d’artificio del 16 agosto.

fasano olio

Fasano

Città dell’olio, il posto adatto per provare a prezzi modici i piatti tipici della tradizione pugliese: fave e cicoria, polpette di pane, spaghetti con i ricci di mare, orecchiette con le cime di rapa e panzerotti. Per i più piccoli non può mancare l’esperienza dello Zoo Safari.

savelletri itria

Savelletri e Torre Canne

 Le frazioni sul mare di Fasano. Per una giornata al mare si può scegliere tra spiaggia e scoglio, mentre la sera è tipico mangiare panino con il polpo e spaghetti con i ricci.

Oasi WWF di Torre Guaceto

 L’area marina protetta più incontaminata della zona. Qui è possibile partecipare a escursioni guidate nella riserva naturale e osservare diverse specie marine protette.

Parco delle dune costiere

Esteso da Torre Canne fino alla marina di Ostuni rappresenta l’habitat marino tipico della zona, con le dolci dune erbose, la vegetazione mediterranea e lunghe spiagge con acqua bassa adatte ai più piccoli. Per chi vuole è possibile esplorare l’area con dei tour guidati in bicicletta.

egnazia

Egnazia

Tappa obbligata per gli amanti dell’archeologia. Antico centro dei Messapi, imperdibili l’acropoli, il Museo e l’antica via Traiana citata da Plinio, Strabone ed Orazio.

Masseria Pezze Galere
Case Sparse 10 (Strada Provinciale SP9),  72015 Speziale – FASANO (BR) 
info@masseriapezzegalere.it
Tel. e Fax 080 481 0971  Cell. 345.3136788
P.Iva 01734490749