Presto sulla Guida Extravoglio 2019!

Saremo presto sulle pagine della Guida Extravoglio 2019 con i nostri monocultivar Alba e Giacomì! Ce lo ha preannunciato l’ideatore e direttore della Guida, Piero Palanti, che ringraziamo per lo spazio e per le parole che ci dedica – anche qui sul suo profilo Facebook https://bit.ly/2MT26zR.

La Guida Extravoglio

Chi conosce la Guida Extravoglio sa bene di quale prodotto editoriale parliamo e del ruolo che ha conquistato nel mondo dell’extravergine. Vogliamo però spendere qualche parola in più per descrivere la Guida Extravoglio ai consumatori più attenti e curiosi che desiderano intraprendere un viaggio negli oli extravergine d’oliva accompagnati nel percorso da un sapiente Cicerone.

La Guida Extravoglio è una guida online oggi alla quinta edizione nata per presentare e raccontare in maniera competente e allo stesso tempo semplice e chiara gli oli extravergine d’oliva che il panel di assaggiatori considera meritevoli di citazione.

La Guida Extravoglio, con l’intento di essere uno strumento versatile per i consumatori, i ristoratori e i produttori, è pubblicata in italiano, inglese, francese e cinese, nella convinzione che l’olio extravergine d’oliva debba essere un prodotto per tutti e alla portata di tutti, da diffondere nel mondo.

Divisa per regioni la Guida è un vero e proprio viaggio alla scoperta degli oli extravergine d’oliva di pregio accompagnati da una precisa descrizione e da consigli sapienti sugli abbinamenti migliori.

Sulle pagine della Guida Extravoglio saranno presentati i nostri monocultivar Alba, da olive picholine, e Giacomì, da olive coratina, entrambi della campagna 2018/2019. Li abbiamo chiamati così in onore di Alba, la guida della Masseria Pezze Galere, che cura gli alberi e la produzione giorno per giorno, e di Giacomo. Per noi è uno dei nomi di famiglia e di tradizione: Giacomo Oronzo Semeraro ha portato qui, sulla nostra terra, nel 1859 i primi secolari; Giacomo Semeraro è il bisnonno che ha dedicato la vita all’uliveto e come lui si chiama il figlio di Alba e Franco, il futuro della Masseria.

Per Alba e Giacomì essere sulle pagine della Guida Extravoglio è un po’ come ricevere un bel primo piano firmato da un esperto autore per il ritratto di famiglia!